Brasile :

 25 tour

 personalizzati 

  ( VISITALI )

 

 

Contatti a Torino  

Sergio Deidda

cell.338.7545970

e-mail  viaggi@voabrasil.it  

 

  Brasile. Visite e soggiorni  a :

 

 

 Da FORTALEZA a SAO LUIS IN 4X4 

lungo La rotta delle emozioni:  Fortaleza - Jericoacoara - Il delta del Parnaiba - I Lençois Maranhenses - Sao Luis 

 

ITINERARIO :

 

1° giorno - Fortaleza  Arrivo a Fortaleza e trasferimento all’hotel con veicolo climatizzato.
Resto della giornata libera. Pernottamento

 

2° giorno - Fortaleza/Jericoacoara 265 km colazione. Partenza in mattinata ore 07:30 con mini-bus turistico climatizzato per Jericoacoara, antica comunità di pescatori oggi diventata un paradiso per il kitesurf. Il viaggio seguirà la "Costa do sol Poente" percorrendo oltre 250 km di strada asfaltata fino a raggiungere la località di Jijoca, da dove si proseguirà con un veicolo adattato alla sabbia e non dotato di aria condizionata fino a raggiungere Jericoacoara, durata del viaggio 6 ore. 
Arrivo a Jericoacoara e pernottamento con colazione inclusa.

 

3° giorno - Jericoacoara  colazione Partenza in mattinata ore 09:00 per l’escursione di Dune Buggy per conoscere il Parco Nazionale di Jericoacoara con le sue famose spiagge, percorreremo stradine di sabbia, saliremo dune e conosceremo la laguna do Paraiso dove poter navigare sulle sue acque con una imbarcazione locale.  Durante il viaggio verrà effettuata una sosta nel paesino di Preá per conoscere un tipico ristorante specializzato in pesce e frutti di mare ( pranzo non incluso ) e sfruttare una vista sulla spiaggia immensa ed il mare azzurro. Pernottamento

 

4° giorno - Jericoacoara/Parnaiba Km 180  colazione .Partenza in mattinata ore 09:00 per la cittadina di Parnaiba con veicolo 4x4, percorreremo inizialmente 50 km di piste sabbiose che costeggiano dune di sabbie bianche e boschi di palme da cocco che conducono fino a Tatajuba, una spiaggia vergine ed incontaminata dove conosceremo la "laguna da torta"per poi proseguire fino a raggiungere il il fiume “Rio Coreaù” che sarà attraversato utilizzando 3 chiatte in successione per raggiungere la cittadina di Camocim per poi proseguire lungo 130 km circa di strada asfaltata in direzione alla città Parnaiba.
Durante questo percorso verrà realizzata una sosta nella località di Chaval dove si potrà salire una scalinata per raggiungere il punto più alto per poter osservare il paesino con le sue case incastonate tra pietre gigantesche.
La durata totale del viaggio sarà di 4 ore circa. Ricordiamo che la durata effettiva di queste soste è influenzata dall’orario della marea e verrà decisa sul momento a seconda delle possibilità reali di permanenza. Pernottamento a Parnaíba

 

5° giorno - Parnaiba/Tutoia/Barreirinhas  Km 180  colazione .Ore 08:00 navigazione del delta del Rio Parnaiba , che separa gli stati del Maranhao e Piauì ed è l´unico nel continente americano in mare aperto. Il delta con le sue 3 foci forma un intreccio di insenature, lagune, isole di ogni dimensione con paesaggi diversi e può essere considerato un vero santuario ecologico. Durata dell’escursione 4 ore.  Arrivo al porto della cittadina di Tutoia e successiva partenza con veicolo 4x4 verso la città di Barreirinhas, durante il viaggio attraverseremo cittadine come quella di Rio Novo ed incontreremo dune e lagune. Durata del viaggio 3 ore circa.Pernottamento a Barreirinhas

 

6° giorno - Barreirinhas  Prima colazione in pousada e mattinata libera. Nel pomeriggio ore 14:00 partenza con una jeep 4X4 (Toyota Bandeirante non climatizzata ), si attraverserà il fiume Rio Preguiças con una chiatta e successivamente si percorrerà il sentiero di sabbia che conduce all’inizio del parco nazionale dei Lençois Maranhenses, da qua inizia l’escursione a piedi per le dune in cui si conosceranno la Laguna Azzurra e Laguna del Pesce oppure Laguna Bonita; ritorno in città dopo le 18:00. Pernottamento a Barreirinhas

 

7° giorno - Barreirinhas / São Luís  Km 265  
Colazione.  Partenza ore 08:30 fino al porto della città di Barreirinhas, ( la stanza dell’hotel dovrà essere liberata al mattino prima della partenza per l’escursione, i bagagli potranno essere lasciati in custodia nella reception dell’hotel stesso) in seguito navigazione in motoscafo (lancha voadeira) percorrendo il fiume Rio Preguiça in direzione all’oceano; la prima sosta è effettuata nella regione di Vassouras dove visitare i Piccoli Lençois Maranhenses, conoscere la fauna locale nella baracca nativa “Tenda dei Macachi”; seconda sosta nella piccola comunità di pescatori “Mandacarù” dove salire sul faro della marina militare (Farol do Preguiça) per sfruttare di una vista panoramica dei Lençóis Maranhenses, del fiume Rio Preguiça sfociando nell’ oceano e della immensa foresta nativa; infine arrivo alla spiaggia di Caburè dove pranzare (pranzo non incluso) fare il bagno nel fiume o nel mare e rilassarsi fino alle 15:00. Ritorno alla città di Barreirinhas alle 16:00, successivamente ore 16:45 partenza con mini-bus turistico climatizzato per la città di São Luís. Pernottamento a São Luis con colazione inclusa.


8° giorno - São Luís
Prima colazione in hotel. Giornata libera e trasferimento in aeroporto con veicolo climatizzato ed imbarco sul volo.
Partenza dalla reception dell´hotel 2 ore prima della partenza del volo.

 

 

        Quotazioni ( per persona )    hotels/pousadas  nel programma di Viaggio:

* * * CAT STANDARD

* * * * CAT SUPERIOR

 in doppia ˆ 850 (  2 persone )

 in tripla   ˆ 658 (3 persone )

 in doppia ˆ 678 ( 4 persone )

 in doppia ˆ 980 (  2 persone )

 in tripla   ˆ 761 (  3 persone )

 in doppia ˆ 782 (  4 persone )

São Luis

>Hotel Grand São Luis

>Hotel Pestana São Luís

Barreirinhas

>Pousada do Buriti

>Porto Preguiças Resort

Parnaiba

>Pousada Vila Parnaiba

>Pousada dos Ventos (apt. superior )

Jericoacoara

>Pousada Surfing Jeri

>Hotel Mosquito Blue

Fortaleza

>Hotel Comfort  Fortaleza

>Hotel Othon Fortaleza

Nelle festività Brasiliane queste quotazioni non sono applicabili

 

 

Incluso 
- Pernottamenti negli Hotel/Pousada descritti nel programma.
- Trasferimenti con veicoli climatizzati ed autista.Alcuni trasferimenti  (Seat in Bus) prevede che durante i trasferimenti, le visite ed escursioni i partecipanti vengano a far parte di gruppi costituitisi localmente e formati da persone che possono essere di diverse nazionalità. I componenti dei gruppi così costituiti potrebbero essere anche numerosi.
- Escursioni ed attività menzionati, effettuati con veicoli che in alcune occasioni saranno condivisi tra più persone.
- Tutte le escursioni sono accompagnate da guida locale idioma portoghese. 

 

Non Incluso 
- Voli domestici o internazionali.
- Bibite, pasti e mance.
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio.
- Assicurazione di viaggio. 

 

 

Informazioni utili
- Nei mesi compresi tra novembre e febbraio, a causa della stagione secca alcune lagune del parco nazionale dei Lençois Maranhenses potranno essere asciutte.
- Nelle cittadine e paesini lungo il tragitto non esistono uffici cambio o banche con sportelli abilitati per prelievi con carte di credito o bancomat internazionali, per cui consigliamo di premonirsi con la quantità di moneta locale necessaria prima di cominciare il viaggio, cambiando la valuta straniera a Fortaleza oppure São Luís. 

 

 

> Brasile: viaggio di gruppo

 

      

INFORMAZIONI : BRASILE

 

 

AMAZZONIA - MANAUS :

-Avventure ed escursioni nella foresta

-Minicrociera  Clipper

-Minicrociera  Premium

-Navigazione da Manaus /Belem

 

 PANTANAL :

-Pantanal del nord

  

 FORTALEZA

-da Fortaleza a Sao Luis in 4x4

-da Fortaleza a Natal in 4x4

-Da Fortaleza a Jericoacoara

 

 SAO LUIS  :

-Tours dei Lençóis Maranhenses

-Da Sao Luis a Fortaleza  in  4x4

 

 NATAL

- Natal e Pipa 

- Da Natal a Fortaleza in 4x4

 

RIO DE JANEIRO

-Rio de Janeiro ed Angra dos Reis

 

SALVADOR DE BAHIA

-Morro de São Paulo 

-Salvador e Morro de São Paulo

 

IGUACU

- Le cascate le le 3 frontiere

 

CHAPADA DIAMANTINA:

-Trekking  e avventure

 

LE CITTA' COLONIALI: 

- Ouro Preto, Mariana,  São João

  del Rei Tiradentes. Congonhas

 

SOGGIORNI MARE

-Fernando de Noronha

 

São Luis     - Hotel Grand São Luis

Situato in una localizzazione molto centrale, questo hotel 4 stelle permette di conoscere a piedi in 5 minuti i principali punti turistici della città, come il teatro Arthur Azevedo, la chiesa da Sè ed il progetto culturale Progetto Reviver. Le camere sono climatizzate e decorate con quadri di arte locale, hanno una piccola veranda con vista sulla piscina o sul giardino.

 

 

Barreirinhas  - Pousada do Buriti

La pousada do Buriti offre camere con veranda dove è appesa una confortevole amaca, la struttura ha una piscina e dispone di internet Wi-Fi e parcheggio gratis. La pousada si trova nel centro città, a soli 200 mt dal fiume Rio Preguiças. Le camere sono dotate aria condizionata, decorati con semplicità e dotati televisione e frigobar.

 

Pousada Vila Parnaiba

Localizzata a soli 300 mt dal centro storico, Vila Parnaiba offre piscina e internet Wi-Fi. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV LCD, frigobar, telefono e bagno privato con acqua calda; sono decorate con materiali regionali e rustici. La colazione a buffet compresa nel costo offre tra le altre cose frutta fresca e succhi regionali.

 

Hotel Comfort  - Fortaleza

Questo hotel si trova nella spiaggia di Meireless, dispone di piscina e palestra ed offre internet Wi-Fi e parcheggio gratis. Le camere hanno TV, frigobar, tavolino per lavoro ed aria condizionata. La colazione a buffet è ricca e variata, servita nel ristorante dell´dell´hotel.

 

Pousada Surfing Jeri  - Jericoacoara

La pousada mischia perfettamente architettura e materiali naturali; è localizzata in una delle vie più centrali di Jericoacoara, la rua São Francisco, a soli 70 mt dalla spiaggia. Le camere sono dotate di aria condizionata e bagno privato con acqua calda ed i bungalow hanno anche una veranda con una comoda amaca e tutte dispongono di internet Wi-Fi.
L´abbondante colazione è servita in un ambiente gradevole prossimo alla piscina.

 

 

 
     

Voa Brasil © 2012tutti i diritti riservati | Privacy Policy                                                                                                                 Web Design by tetracera

         

m